Un tuo gesto che si fa miracolo

Unconventional Love – quando amare va oltre tutti gli schemi

La sua Felicità, il suo Sogno, un grande Progetto comunitario dalle forme più diverse e destinato a rimanere per sempre, un edificio, un ente, un parco, qualsiasi cosa sappia essere grande e generare benessere e crescita del singolo o della comunità, tutto questo semplicemente in un tuo Gesto.

Quel gesto si chiama DONAZIONE

Cos’è una donazione nell’immaginario generale?
Per definizione la donazione è il negozio giuridico col quale una parte, il donante, intenzionalmente arricchisce l’altra, il donatario, disponendo di un proprio diritto – o obbligandosi a disporne – senza conseguire un corrispettivo.
La “capacità di donare” è regolata dai principi generali: non possono donare i minori, gli interdetti, gli inabilitati, gli incapaci naturali.
Chi sceglie di donare e si trova nella libertà assoluta di poterlo fare con coscienza e volontà può donare ciò che vuole, l’importante è che il bene donato (denaro, beni mobili o immobili) siano in sua assoluta ed esclusiva proprietà al momento della scelta della donazione stessa.
La definizione di bene immobile è data dall’art. 812 c.c., che definisce bene immobile tutto ciò che è incorporato al suolo, in maniera naturale (come un albero, un ruscello) o in modo artificiale (come una casa).
Per esclusione, bene mobile è pertanto qualsiasi cosa che sia possibile spostare da un luogo all’altro senza alterarne l’essenza, come invece avverrebbe se si sradicasse un oggetto dal suolo.
Come si vede DONARE è qualcosa di molto profondo e serio.
Qui non ti viene chiesto di fare beneficienza, donando a caso nella speranza che poi i tuoi soldi vengano usati bene.
Non è beneficienza, è molto di più.

È un investimento dal carattere speciale. È una grande opportunità, una straordinaria possibilità che scegli di dare a qualcuno perché possa SALVARE il proprio destino e fare della sua vita una esperienza indimenticabile di cui ti sarà riconoscente per sempre, scrivendo il tuo nome nel Cielo. Lo farà attraverso un intervento diretto nella sua vita. E l’artefice di quell’intervento sarò io e chi lavorerà con me. E potremo farlo GRAZIE A TE.

Sarebbe meraviglioso immaginarti come un Mecenate, una di quelle persone che nella storia hanno permesso ai grandi artisti di lasciare il loro nome scolpito per sempre  perché grazie alla tua donazione faremo in modo che qualcuno “inventi” letteralmente la propria vita, proprio come farebbe un artista, perché sia capolavoro, una stupenda opera d’arte.

Pensa che bello sarebbe aiutare tantissimi animali abbandonati costruendo loro luoghi perché possano vivere felici e trovare grazie al nostro intervento persone che sappiano amarli fino in fondo. In tanti lavorerebbero per loro, accanto a loro, attimo dopo attimo.

Un bambino malato, un anziano malato, una sorpresa capace di accendergli l’incanto e con lui il desiderio profondo ed incontenibile di guarire e tornare a sorridere.
E lo stesso sorriso cercheremmo con tutto noi stessi di farlo nascere sul viso di tantissimi bambini e ragazzi immigrati e lasciati allo sbando nei centri di accoglienza o per le strade. Potremo insegnare a molti di loro tutto ciò che serve perché man mano diventino adulti in grado di lasciare un segno nel mondo, colti e motivati al lavoro ed al successo. Non potremmo mai arrivare a tutti, ma a quelli a cui giungeremo la vita diventerebbe una cosa bella di cui fare esperienza. Perché la vita è davvero una esperienza irripetibile se solo riesci a farne un tempo in cui condividere emozioni, sentimenti, passioni, desideri, sogni.

C’è tanta gente che ha smesso di sognare, e tantissima altra che ha imparato sulla propria pelle che i sogni non esistono, che è meglio non credere nei sogni perché poi si sta male.

Tante persone anziane sole e abbandonate potrebbero vivere momenti stupendi in grado di farli sentire importanti come non lo sono mai state in tutta la loro vita. Potremo dare a tanti cuori la forza e la gioia di battere instancabili perché innamorati della vita.

Puoi lasciare fare completamente a noi oppure indicarci in linea generale cosa ti piacerebbe accadesse della tua donazione, dove cioè vorresti fosse posata la nostra attenzione. Ti sorprenderemo tanto per quello che faremo. E sorprenderemo insieme occhi che mai immaginerebbero qualcosa del genere, in qualsiasi parte del mondo.
Sì, perché non esistono confini né mai esisteranno per questo immenso Progetto.
L’unico limite, se di limite si può parlare, è quanto desidererai mettere a disposizione perché possiamo farne il carburante della magia. Tutto il resto ce lo mettiamo noi.
Il nostro tempo, la nostra forza, la nostra volontà e determinazione.

Incontreremo il DOLORE e lo guarderemo negli occhi senza abbassare mai lo sguardo. Lo trasformeremo quel dolore, non importa che faccia sceglierà di avere, sia essa malattia, solitudine, dipendenza, indigenza, handicap, rassegnazione.
Noi lo affronteremo con la consapevolezza di farne qualcosa di speciale: l’inizio di qualcosa di bello!
Se vorrai che tutto resti tra noi, te e chi grazie al tuo aiuto andremo a salvare dal dolore e dalla mediocrità, nessuno saprà e non sarà fatto alcun riferimento a te tuttavia il mondo saprà che qualcuno di speciale avrà permesso con la sua donazione quel traguardo così incredibile. Se al contrario vorrai esserci con il tuo viso, con il tuo nome, a progetto in corso come quando sarà portato a termine avrai tutta la visibilità che meriti, al suo livello più alto, perché tutti sappiano quanto grande sia il tuo valore.

Non ci sono limiti, te l’ho detto prima!
Scegli, ascoltandoti dentro, quanto per te è giusto in questa sfida che ti ho proposto. Io costruirò il miglior progetto possibile sulla base del valore della tua donazione. Ogni donazione avrà un suo progetto esclusivo. Se donerai tanto da “cambiare” il destino di più realtà faremo in modo sia così, ma tutto sarà legato a te ed a ciò che avrai sentito di donare. Non si farà mai alcun cumulo di donazioni per raggiungere un determinato obiettivo.

Adesso chiediti:
Hai voglia di qualcosa di speciale per te in questo momento?
Vuoi sentirti in pace con il tuo cuore, con la tua coscienza e con Dio per aver fatto della tua vita uno strumento fantastico capace di “trasformare” la vita di qualcun altro in un meraviglioso atto d’amore, rendendolo questo mondo un posto migliore?
Senti davvero il desiderio di una impresa straordinaria?
Hai voglia di rischiare fidandoti di me?

OK, allora LASCIA CHE SIA.

Il ritorno di ciò che sceglierai di donare, quindi il frutto del tuo investimento, lo vedrai in modo chiaro ed inequivocabile. È parecchio speciale il GRAZIE che riceverai. Si chiama “realizzazione” della vita di chi senza di te non avrebbe mai e poi mai potuto fare esperienza di tale traguardo.

Quel qualcuno ti sta aspettando. Lo sta facendo da un tempo infinito. Il tempo lungo un sogno. Quello che gli regalerai.

Per effettuare la tua Donazione segui le indicazioni in modo comodo e sicuro utilizzando i canali presenti in questo spazio.

Diversamente puoi scrivere direttamente una mail a francesco.attorre@gmail.com indicando i tuoi dati e la motivazione della donazione, così da ricevere un contatto diretto con tutte le indicazioni per portare a termine l’operazione in accordo ai tuoi desideri.

E’ altresì possibile inviare whatsapp al 3380568093 così da fornire il primo contatto al quale seguirà tutto quanto necessario per portare a termine con successo l’intervento di donazione.

METODI DI DONAZIONE

 – TRAMITE PAYPAL

Clicca sul link qui sotto, scegli uno degli importi proposti o inserisci la cifra desiderata (che ti ricordiamo avrà un obiettivo specifico ad essa legato, che tu voglia o non voglia rendere pubblico il tuo nome come donatore), usa la tua carta (prepagata, di debito o di credito) oppure il tuo contro PayPal e procedi con la tua scelta.

Dona ora

TRAMITE BONIFICO (utilizzando i seguenti dati)

IBAN: IT95Z0306964716100000013214

Intestatario conto: Francesco Attorre – PER UN MONDO MIGLIORE    

Causale: Donazione PROGETTO – PER UN MONDO MIGLIORE

ALTRE EVENTUALI FORME DI DONAZIONE (ASSEGNI E/O ASSEGNI CIRCOLARI) SARANNO UTILIZZATE PER IMPORTI DI RILIEVO E SEGUENDO LE PROCEDURE LEGALI ALLA PRESENZA DI UN NOTAIO.

Compila il nostro FORM di contatto:

Nome *

Cognome *

Email *

Richiesta

Compilando il seguente form si autorizza al trattamento dei dati personali ai sensi del Codice della Privacy