Me in breve

Sono un Medico, uno Psicoterapeuta, un Sessuologo clinico ed un Life & Mental Coach. Dedico la mia vita al mio lavoro ed ai miei clienti, aiutandoli a risolvere i problemi e le difficoltà che la vita gli chiede di affrontare, facendo leva sul potenziale nascosto in ognuno di loro e portandolo al suo più alto livello. Li performo, in una parola, per farne dei veri e propri Campioni!

Non amo starmene a riposo

Durante il mio percorso professionale ho continuato a formarmi, scoprendo nuove strade e nuovi approcci terapeutici. "L'omologazione" non è tra i termini che preferisco. Per questo ho voluto specializzarmi al più alto livello, diventando Mental & Life Coach, infine Motivatore nei contesti più diversi. Mi occupo, infatti, di percorsi motivazionali rivolti a singoli ed organizzazioni. L'esperienza accumulata in oltre dodici anni mi ha insegnato che il mix vincente è dato dall'esperienza terapeutica congiunta alle più innovative tecniche di motivazione. Il Modello Meta mi ha dato la possibilità di creare un format di straordinario successo, e di offrirlo adesso al mondo.



Vicino a chi mi è accanto

Non mi definisco il solito dottore, quel professionista cioè che ascolta e assai spesso prescrive un farmaco. Il mio approccio è profondamente emozionale e orientato sempre alla soluzione del problema, qualunque problema sia, scegliendo il meglio per chi si rivolge a me, anche quando questo meglio non è la risposta che ci si possa aspettare. Il contatto continuo, il mio "esserci sempre e comunque", è una qualità essenziale per poter iniziare un percorso virtuoso con ogni mio cliente, che alla fine si ritrova ad essere uno straordinario amico, una straordinaria amica.

Le mie passioni

Amo suonare il pianoforte accarezzandogli i tasti bianchi e neri, come i giorni del nostro vivere, cantare e liberare il suono della mia anima, scrivere libri e canzoni, viaggiare e scoprire il fascino del mondo, leggere le biografie dei grandi personaggi ed il pensiero dei grandi filosofi.
Amo emozionarmi fino in fondo con ogni singola parte di me.
Amo la purezza delle cose semplici, la magia di un tramonto, l’incanto di un’aurora, l’odore dell’erba bagnata.
Amo una carezza che scivola lieve sullo zigomo, il brivido di uno stadio mentre esulta, la poesia di un viso che ti guarda dritto negli occhi”.

Per i dettagli puoi consultare il mio CV